preventiviRichiesta preventivi

maile-mail

GMT

search Cerca nel sito  



0141-096151
0141-1783437

Trasporto container

GMT Trasporti è specializzata nel trasporto container di merci in genere, ed opera principalmente in Piemonte e liguria.
GMT dispone di semirimorchi porta container telescopici che risultano essere  versatili e affidabili,in grado di soddisfare pienamente ogni esigenza del cliente e in grado di trasportare ogni tipo di merce in ADR tranne materiali esplosivi e radioattivi.
Il personale della GMT, altamente qualificato e con una lunga esperienza nel settore, è in grado di seguire ed effettuare ogni fase delle operazioni di carico e scarico delle merce.



 

story

La richiesta di un contenitore multiuso, adatto a vari tipi di trasporto di merci, è nata nel primo dopoguerra negli USA ed il suo primo utilizzo riguardò i trasporti verso Porto Rico. L'idea originale si fa abitualmente risalire ad una intuizione, nel 1956, di un imprenditore americano nel campo dei trasporti , Malcolm Mclean. Si racconta che, mentre McLean sedeva sul suo camion in attesa che la merce fosse portata a bordo della nave, si rese conto che caricare l'intero corpo del camion sulla nave sarebbe stato molto più semplice di stivarne il carico. La comodità di una attrezzatura che consentiva di caricare le merci e non doverle più movimentare singolarmente sino a destinazione è risultata subito evidente; di conseguenza l'idea di containerizzare ha avuto un impulso notevole nel campo del trasporto marittimo e negli scambi tra America ed Europa fin dagli anni sessanta. Il container offriva diversi vantaggi: minor carico danneggiato, migliori operazioni logistiche, e maggiore velocità di imbarco e sbarco. All'inizio degli anni '70, nacquero gli standard che oggi conosciamo.



notizie correlate:
vendita e noleggio containers


SURE TRANSPORT, SERENE CUSTOMER